sabato 14 gennaio 2012

[GUIDA]: Come far funzionare iBooks su 5.0.1 con Jailbreak



IMPORTANTE: prima di seguire questa guida dovete assicurarvi di NON avere installata l'app di iBooks. Se l'avete già installata, cancellatela, riscaricatela e riinstallatela, MA AVVIANDOLA PER LA PRIMA VOLTA SOLO DOPO AVER SEGUITO LA GUIDA.


avete aggiornato il vostro iDevice alla versione 5.0.1 e dopo il Jailbreak iBooks non funziona?


Oggi vi spiegherò come ottenere un iBooks funzionante su un iDevice con Jailbreak con iOS aggiornato alla versione 5.0.1. Come avrete notato dopo aver jailbreakato il vostro dispositivo l'app crasha immediatamente o non si apre proprio. Per risolvere il problema è stato caricato un tweak su Cydia chiamato "iBooksFix2" (fix2 perché ne esisteva già uno per l'iOS 5.0 ndr). Come prima cosa aggiungiamo la sorgente insaneliy alle nostre sorgenti. Se non sapete come fare, aprite l'app di Cydia, toccate il tasto "Gestisci" (è il quarto da sinistra verso destra che trovate nella barra degli strumenti inferiore) dopodiché toccate il tasto "Modifica" disposto in alto a destra: dovrebbe comparire il tasto "Aggiungi" in alto a sinistra; toccatelo e aggiungete l'indirizzo della repo come nella seguente screen e cliccare su "Aggiungi repo"


una volta aggiunta la repo toccate il tasto "Cerca" (l'ultimo da sinistra verso destra della barra degli strumenti sul fondo dello schermo) e inserite la parola "iBooksFix2".



 Toccate il primo risultato che vi esce e vi si aprirà la schermata del tweak. 



dopo aver installato il tweak potrete finalmente avviare per la prima volta l'app che finalmente funzionerà regolarmente. 

se avete problemi scrivete pure nei commenti e cercherò di aiutarvi! :D

0 commenti:

Posta un commento

 
Seguici su Google+