sabato 15 dicembre 2012

Lancio del nuovo iPhone 5 and some more things!


Si è appena concluso il keynote Apple di San Francisco, uno dei più attesi vista la presentazione dell'iPhone 5 quasi annunciata ufficialmente tramite l'invito che potete vedere nel post precedente che lasciava pochissimi dubbi. Mai come quest'oggi i rumours dei giorni precedenti ci hanno azzeccato totalmente con le novità reali di questo nuovo iDevice. Ma procediamo con un breve riassunto delle grosse novità che la Apple ha annunciato:

Nuovo Design
Proprio come annunciato dai vari rumours l'iPhone presenta uno schermo più allungato di qualche centimetro (per intenderci, se prima sullo schermo ci potevano entrare 4 app in colonna, ora ne entrano 5), richiedendo un nuovo design. Esso si presenta proprio come i mockup visti negli ultimi giorni: sul retro il vetro è stato abbandonato per essere sostituito con un tipo di alluminio già visto sul retro dell'iPad. Sempre sul retro presenta due fasce, una in alto e una in basso, di alluminio di colore più scuro separate dal corpo centrale, forse per evidenziare la nuova lunghezza del dispositivo. Per quanto riguarda la parte frontale non ci sono grosse novità, resta il vetro di sempre. Se guardiamo il nuovo iPhone di profilo potremo notare che è del 20% più sottile del 4S nonostante le grosse novità introdotte.


Nuovo sistema operativo
Come già annunciato, e come alcuni di voi avranno potuto vedere scaricando la versione beta, sarà rilasciata una nuova versione del sistema operativo del melafonino, l'iOS 6, disponibile in download dal 19 Settembre. Essa presenta varie novità tra cui Siri in italiano, una nuova applicazione mappe firmata Apple e non più Google, molto simile all'applicazione TomTom, e vari restyling grafici delle applicazioni più importanti tra cui l'app Musica, l'app iTunes e l'AppStore. 

0 commenti:

Posta un commento

 
Seguici su Google+