giovedì 26 luglio 2012

Anticipate le sorprese d’autunno Apple per rispondere alla crisi? Sveliamo i piani di Cupertino



iPhone 5 e iPad Mini: questo il connubio che dovrà essere vincente per Apple una volta terminate le vacanze estive, pronta a riprendere il proprio cammino verso il successo alla grande.
Nell’attesa del lancio delle novità della società di Cupertino, per cui sta crescendo sempre più l’attesa, il Ceo di Apple, Tim Cook, ha detto di essere contento del fatto che i rumors relativi alle prime caratteristiche del prossimo melafonino si stiano susseguendo da settimane a ritmo serrato , perché è sintomo del fatto che l’attesa da parte di tutti è grande, nonostante Peter Oppenheimer, CFO di Apple, avesse dichiarato di recente che le continue indiscrezioni a proposito dell’iPhone 5 potrebbero rappresentare una minaccia per le vendite del melafonino attualmente sul mercato, il 4S.
E mentre si attende con ansia il nuovo iPhone 5, che non sarà l’unica novità dell’autunno annunciata da Apple, perché a far compagnia al prossimo smartphone ci sarà anche l’iPad Mini, versione small della tavoletta ‘magica e rivoluzionaria’ della casa della Mela, i risultati trimestrali di Apple hanno deluso le attese di Wall Street.
E spunta l’ipotesi che proprio per fronteggiare la crisi che ha colpito anche la casa della Mela sia stata anticipata la presentazione dell’iPhone 5 a settembre, mentre inizialmente si parlava di un suo lancio fra ottobre e novembre.
Dagli ultimi risultati presentati, infatti, si è notato che la crisi europea si è fatta sentire anche a Cupertino e le vendite del prodotti Apple hanno subito una leggero calo. A subire un andamento negativo sono state soprattutto le vendite degli iPhone al quale, in tempo di crisi, gli utenti sembrano preferire i più economici smartphone Android. In grosso calo anche le vendite di iPod.

Così secondo alcuni esperti, per rispondere al calo delle vendite e alla diminuzione del valore del titolo Apple in Borsa, passato 600 dollari a titolo agli attuali 570, l’azienda potrebbe decidere di lanciare in anticipo il nuovo iPhone 5, e forse anche l’iPad Mini con display da 7 pollici, i nuovi iMac con display Retina e i nuovi Mac Pro e Mac Mini.

0 commenti:

Posta un commento

 
Seguici su Google+