lunedì 30 luglio 2012

iPhone 5: lo smartphone più atteso al mondo



Sono alcuni giorni ormai che non si fa altro che parlare del solito argomento e in contemporanea a fare il giro del mondo sono alcune fotografie che sembrano essere attribuite al nuovissimo iPhone, il 5 per l'appunto, e pubblicate sul web da iLab Factory: una società giapponese specializzata in riparazioni e assistenza per dispositivi Apple.

Le immagini mostrano le parti già assemblate del nuovo smartphone: finora, invece, erano state viste separate in altri scatti trapelati con recenti fughe di notizie. La prima cosa che si nota a primo impatto è sicuramente lo schermo che sembra più grande del precedente iPhone 4S.



Altra novità riguarda il jack per collegare le cuffie che si trova adesso in basso, non in alto come prima, e affianca un connettore dock più piccolo. La videocamera frontale occupa una posizione centrale, invece di essere sulla sinistra. Le fotografie diffuse da iLab Factory rivelano inoltre indizi sull'interno, come un nuovo cavo flessibile per il tasto home.
Un connettore mini dock era stato segnalato anche in altre indiscrezioni: l'ipotesi è che sarà ridotto dagli attuali 30 pin a 19 pin. Secondo il sito d'informazione tecnologica Digitimes la produzione del nuovo iPhone è già iniziata negli impianti a Shanghai di Pegatron. Lo schermo multitouch, costruito con tecnologia in-cell, viene fabbricato da Sharp, Japan Display e Lg Display.



Il debutto è previsto per l'autunno: nel medesimo periodo dovrebbe arrivare anche il mini iPad, secondo le voci raccolte dalle agenzie di stampa. E, come da tradizione, nei mesi precedenti si moltiplicano le fughe di notizie e le immagini: si tratta di una discussione che prende il via molto prima del lancio dei prodotti e coinvolge gli appassionati di Apple in attese, previsioni e ipotesi.

0 commenti:

Posta un commento

 
Seguici su Google+